(CONSERVATORIA DEI REGISTRI IMMOBILIARI)
La banca dati delle visure ipotecarie permette la rilevazione della consistenza patrimoniale immobiliare (con descrizione di beni, gravami ed accolli) ad una certa data, di persona Fisica o Giuridica risultante presso una o più conservatorie dei registri immobiliari, indicandone quindi il possesso di appartamenti, uffici, negozi, terreni ecc... con eventuali ipoteche volontarie, giudiziali, pignoramenti, sequestri ecc..
Il servizio permette di richiedere per ciascun nominativo qualsiasi altro tipo di formalità ad esso collegata, compresa la stampa della nota vera e propria. Dal punto di vista operativo, il sistema consente mediante l'inserimento del codice fiscale di una persona Fisica e/o Giuridica la scelta della conservatoria su cui effettuare l'ispezione e pertanto permette di operare tutte le restrizioni necessarie per l'acquisto dei soli atti d'interesse dello sportello. Per le visure ad uso legale, ossia quelle opponibili a terzi e utili per l'iscrizione di poche e/o altri procedimenti, oltre a verificare la consistenza immobiliare effettua anche consultazioni catastali al fine del reperimento di altre eventuali informazioni non rilevabili in conservatoria.
La visura immobiliare può essere effettuata in conservatoria "semplice" o in conservatoria "multipla" quest'ultima per le città di Roma, Milano, Napoli e Torino.
Il tempo medio di evasione di una visura immobiliare è di 2 GIORNI LAVORATIVI.
RICHIESTA VISURE - MODULI:
Mod. 01 - Persona fisica e/o Giuridica |
Mod. 02 - Immobile |
Mod. 03 - Nota |
>REGISTRATI PER ACCEDERE AL SERVIZIO ONLINE (ATTIVAZIONE ENTRO 24h)
>>SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA ATTIVZIONE VISURE IPOTECARIE