Con l'approvazione delle direttive n° 2003/54/CE e 2003/55/CE al riguardo delle liberazioni del mercato del'energia elettrica e del gas, oggi è possibile garantire ai consumatori dell'Unione Europea, il diritto a un approvviggionamento energetico sicuro a costi convenienti.
Qualsiasi utente, sia privato che aziendale, può liberamente decidere da quale venditore e a quali condizioni acquistare energia elettrica e gas, e a tal fine la Conf.S.A.A.P. nell'ottica di orienatre le aziende associate verso l'efficientamento e il risparmio energetico ha sottoscritto un'importante convenzione con un'azienda esperta del settore.
La società LUMENENENERGY & SERVICE a R.L. nello specifico si impegna nel garantire alle Imprese iscritte alla Conf.S.A.A.P. un'analisi periodica delle tariffe proposte da primarie Aziende erogatrici Nazionali operanti nel mercato liberalizzato delle forniture di luce e/o gas e altrettanto si impegna ad adattare la tariffa ritenuta più conveniente, pertanto tale scelta permetterà alla LUMEN'S di garantire all'Impresa "UTENTE FINALE" un evidente RISPARMIO nella fattura annua rispetto al costo attuale.
Inoltre la LUMEN'S nell'ottica del raggiungimento dell'ottimizzazione dei costi ha ampliato le offerte e le opportunità per le Imprese collaborando con aziende leader nel settore dell'efficienza energetica nel mondo del "LED" fotovoltaico e della COGENERAZIONE.