Finanziamenti a Breve

Fidi Per Cassa

     

     Consente di avere un'apertura di credito sul proprio conto corrente, che si esplicita nella possibilità per il cliente di utilizzare in qualsiasi momento ed in qualsiasi modo le somme messe a disposizione da parte dell'istituto di credito affidante, di norma senza preavviso e senza particolari obblighi di restituzione in termini temporali. 

 

Anticipo Su Fatture e Ricevute

  

     Con questa operazione la banca accredita l’importo (o parte di esso) delle fatture emesse, riservandosi di richiedere l’importo anticipato se, alla scadenza delle fatture, il debitore non abbia provveduto ad effettuare il pagamento.

 

 

Finanziamenti Chirografari 

 

     É destinato a tutte le imprese che intendono effettuare investimenti. A fronte dell'esigenza del cliente si eroga, in un'unica soluzione, una somma che il cliente si impegna a rimborsare secondo un piano di ammortamento prestabilito. La frequenza delle rate è mensile. Ogni rata è comprensiva di una quota capitale e di una quota interessi (ammortamento alla francese). Non è prevista l'estinzione parziale del debito, ma è ammessa la sua estinzione anticipata, previo pagamento della relativa commissione.

 

Finanziamenti Import/Export

  

     Operazioni mediante le quali la banca anticipa al cliente, in genere un’impresa, il ricavo di un credito commerciale vantato verso un soggetto residente all’estero (finanziamento export) oppure gli anticipa i fondi necessari per regolare a favore di un soggetto residente all’estero il pagamento di forniture o servizi (finanziamento import).

counter